«Varese beneficerà dei ristorni dei frontalieri: un bel successo per la nostra città e il suo territorio. Il nostro contributo è stato fondamentale». Inizia così la nota firmata dal circolo PD di Varese in merito all’applicazione già dal 2024 dei nuovi criteri per la ripartizione dei ristorni dei frontalieri a favore dei comuni di confine, come Varese.
«Grazie al grande lavoro di squadra fra enti e rappresentanti delle istituzioni che hanno visto protagonisti il nostro senatore Alfieri e l’amministrazione Galimberti - spiegano da viale Monterosa - finalmente anche Varese avrà a disposizione questi preziosi fondi».
«Questo risultato - concludono dal PD - permetterà di fare ulteriori investimenti infrastrutturali a favore dei frontalieri e, più in generale, della città con l’obiettivo di renderla ancora più attrattiva e competitiva» chiude la nota a firma di Manuela Lozza, segretaria PD Varese città, e Alessandro Pepe, membro di segreteria e presidente commissione n.11, Rapporti con la Confederazione Elvetica e area vasta.