/ Basket

Basket | 22 novembre 2023, 20:00

SCHOOL CUP - Il Ferraris inizia da dove aveva finito: dominando

Via al Campus di Varese al primo concentramento della competizione organizzata da Il Basket Siamo Noi che mette di fronte sul parquet gli istituti del Varesotto. Lo scientifico varesino fa subito segnare un due su due

SCHOOL CUP - Il Ferraris inizia da dove aveva finito: dominando

Inizia con la vittoria del Ferraris il primo concentramento della Varese School Cup 2023-2024. Spalti gremiti con un tifo super corretto e caldissimo ad esaltare i giocatori e le giocatrici in campo. Tra un time out e laltro scaldano lambiente le dance crew dei vari Istituti, capaci di intrattenere il pubblico nei momenti di pausa in perfetto stile Serie A. A testimoniare il divertimento e la passione dei ragazzi, i gruppi comunicazione, scatenati sui social con foto e video di altissima qualità. 

Nel match dapertura, dopo un primo tempo equilibrato, il Ferraris ingrana le marce alte e scappa fino al 52 a 33 finale. Sfida sul filo dellequilibrio nella partita tra gli esordienti dellEinaudi e il Maria Ausiliatrice, a spuntarla è la formazione giallo-azzurra dellEinaudi, che con un buon break nel finale fa esultare i compagni in tribuna (46-39).

Nel terzo-quarto posto altra sfida tirata per almeno 15: il Frattini prova a più riprese la rimonta, ma a vincere è il Maria Ausiliatrice, che chiude sul 34 a 50 con un ottimo finale di gara. Lultimo atto è a senso unico: Einaudi un po’ scarico di energie, Ferraris sempre al comando delle operazioni e 64 a 22 il finale che chiude il primo concentramento. 

Durante gli intervalli dei primi match si sono disputate anche le eliminatorie del Three Point Contest, vince Canavesi del Liceo Ferraris con un super 10 su 15 da oltre larco.

Segnaliamo anche il doveroso e sentitissimo minuto di silenzio, dedicato a Giulia Cecchettin e tutte le donne vittima di violenze e femminicidio. 

I RISULTATI

Ferraris-Frattini 52-33

Einaudi-Maria Ausiliatrice 46-39

Frattini-Maria Ausiliatrice 34-50

Ferraris-Einaudi 64-22

Domani, sempre al Campus di Varese, dalle 8:30 si sfideranno altri quattro Istituti: Daverio Casula, Newton, Manzoni e Scuola Europea. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore