/ Politica

Politica | 18 novembre 2023, 12:19

Galimberti: «Nuovo stadio, prima dei rendering ci vuole la sostenibilità». Giorgetti: «Un bel sogno, speriamo non resti tale»

Il sindaco di Varese e il ministro dell'Economia sul progetto di riqualificazione del Franco Ossola da 12mila posti, presentato ieri dal Città di Varese e da Aurora Immobiliare. «L'iter comunque partirà»

Il rendering del nuovo stadio presentato ieri al Palace Hotel

Il rendering del nuovo stadio presentato ieri al Palace Hotel

Se il ministro Giancarlo Giorgetti, a proposito del progetto stadio presentato ieri al Palace Hotel (Leggi QUI), dice sorridendo «è un sogno, speriamo che non resti tale», il sindaco di Varese Davide Galimberti entra nello specifico.

A margine della consegna delle onorificenze, consegnate questa mattina a Villa Recalcati, il primo cittadino ha spiegato: «Siamo abituati a opere di riqualificazione, dal palaghiaccio a tutte le altre  in cantiere in città, e per questo prima dei rendering valutiamo innanzitutto il piano economico e l’aspetto della sostenibilità della struttura».

Galimberti aggiunge anche che «partirà comunque nelle prossime settimane l’iter burocratico, in seguito al deposito del progetto in Comune». 

«La riqualificazione del Franco Ossola - chiude il sindaco - deve in ogni caso essere inserita in un contesto più ampio ed è per questo che abbiamo utilizzato lo strumento dell’avviso di evidenza pubblica, in un’area che dovrà tenere conto anche del PGT al momento in discussione».

Una chiosa anche per Giorgetti: «Bisogna trovare innanzitutto chi ci crede e gli imprenditori che mettano i soldi. L’importo non mi sembra piccolo…».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore