È giunto quel momento dell’anno: torna Magia di Natale, il weekend che ad Arcisate apre la stagione delle festività, con mercatini, spettacoli e cibo che ricreeranno l’atmosfera magica natalizia.
L’evento sarà spalmato su due giorni: sabato 25 e domenica 26 novembre, e si snoderà tra via Roma, arteria principale del paese, e il parco Lagozza. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Arcisate, con il supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune e numerose associazioni locali.
A farla da padrone saranno le bancarelle del mercatino di Natale, dove si potranno trovare diversi articoli quali creazioni artigianali, idee regalo e varie specialità gastronomiche. Il sabato, dalle 12, gli stand saranno posizionati lungo via Roma, e il pomeriggio sarà allietato dalla musica con cori gospel e bande che suoneranno i tipici canti di Natale. La giornata si concluderà alle 17.45 con l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza De Gasperi.
La domenica i mercatini occuperanno l’anello del parco Lagozza e le vie adiacenti a partire dalle 10. Sarà presente qui lo street food, e sotto il tendone del parco le tradizionali specialità gastronomiche. Nel pomeriggio giochi, musica, esibizioni e spettacoli di magia e dei giullari.
Non potrà mancare per tutto il weekend lui: Babbo Natale in persona, che il sabato sarà presente tra i mercatini del centro paese, mentre domenica lo si troverà nella sua casa fuori dal parco Lagozza.
Qui sotto il volantino con tutte le informazioni e il programma completo.