/ Territorio

Territorio | 15 novembre 2023, 17:16

VIDEO. Ecco il trailer di Inverno, il film horror di Emanuele Mattana ambientato nell'Alto Varesotto

La pellicola è stata presentata al cinema Miv di Varese dove verrà proiettata il prossimo 5 dicembre. Un omaggio al cinema di genere degli anni scorsi che contiene anche temi di attualità come la malattia

La presentazione del film "Inverno" al cinema Miv di Varese

La presentazione del film "Inverno" al cinema Miv di Varese

E' stato presentato al cinema Miv di Varese, dove verrà proiettato il 5 dicembre, il trailer di "Inverno", film horror del regista Emanuele Mattana, girato nell'Alto Varesotto. (LEGGI QUI)

A questo link il trailer. Un film girato nel nostro territorio da dove proviene anche Mattana che è originario di Cuveglio e che in Valcuvia ha mosso i primi passi. 

«Il film ha presentato tutte le difficoltà di un'autoproduzione - ha raccontato Mattana - con tanti intoppi, il freddo, la mancanza di energia elettrica, ma il risultato finale mi soddisfa pienamente».

"Inverno" è un omaggio al cinema dell'orrore degli anni passati che contiene anche una visione critica della società di oggi e il tema della malattia. 

«Ho voluto inserire temi di attualità - ha proseguito il regista di Cuveglio - come la droga ma anche la pandemia visto che abbiamo girato il film in piena pandemia con le mascherine, toccando anche il tema dell'inquietudine di una malattia da cui non puoi scappare».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore