/ Salute

Salute | 07 novembre 2023, 16:06

Sanità ospedaliera e territoriale: in Sala Montanari l'incontro “Neuropsichiatria, adolescenti, giovani”

Oggi alle 17.30 il secondo appuntamento degli incontri sulla riforma sanitaria, con l’obiettivo di aprire il confronto sulle prospettive future per la sanità ospedaliera e territoriale, con il coinvolgimento delle realtà locali

Sanità ospedaliera e territoriale: in Sala Montanari l'incontro “Neuropsichiatria, adolescenti, giovani”

Proseguono gli appuntamenti all'interno del nuovo ciclo di incontri sulla riforma sanitaria, con l’obiettivo di aprire il confronto sulle prospettive future per la sanità ospedaliera e territoriale, con il coinvolgimento delle realtà locali.

Il secondo appuntamento, dal titolo "Neuropsichiatria, adolescenti, giovani", è per oggi, martedì 7 novembre, alle 17.30 in Sala Montanari.

Intervengono all'incontro Nicola Poloni, psichiatra e Professore Associato in Psichiatria Università dell'Insubria, Chiara Pontiggia, psicologa responsabile Area Dipendenze Gulliver, Alessandra Corneale, psicologa Consultorio Centro Gulliver, Laura Caruso e Katia Montalbetti dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Leonardo Mendolicchio, direttore U.O. Riabilitazione Disturbi Alimentari Centro Auxologico, Stella Fracassi, direttrice di "La Dislocanda" Ristorante Sociale.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra l’assessore ai Servizi sociali di Varese Roberto Molinari, presidente del Piano di Zona di Varese, il sindaco di Malnate Irene Bellifemine, presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto, con il patrocinio di ASST Sette Laghi di Varese, con il fine di raccogliere proposte ed istanze che partano dagli stakeholders territoriali.

Il progetto si avvale inoltre del supporto organizzativo di Guido Bonoldi, consigliere del Comune di Varese, Luca Croci e Antonella De Micheli, rispettivamente presidente e vicepresidente della Consulta Sanitaria di Malnate.

I risultati delle Tavole rotonde hanno l’obiettivo finale di portare a nuovi punti di riflessione e idee che possono nascere dal confronto tra referenti di categoria e utenti, come supporto ad ASST Sette Laghi nel buon governo della sanità locale alla luce dell’applicazione della recente riforma regionale.

Gli incontri sono aperti a tutti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore