La perturbazione che ha portato abbondanti piogge ieri e nella notte si allontana verso est. Un nuovo peggioramento interesserà però la nostra provincia sabato pomeriggio. Domenica e lunedì il Centro Geofisico Prealpino prevede invece tempo almeno in parte soleggiato.
Oggi, venerdì, al mattino cielo ancora molto nuvoloso con piogge in graduale spostamento verso la Lombardia orientale e neve oltre 1400/1500 metri. Via via asciutto e schiarite. Nel pomeriggio ovunque in parte soleggiato con passaggi nuvolosi ma asciutto. Temperature massime tra 13 e 14 gradi.
La giornata di sabato si aprirà con una mattinata soleggiata, quindi dissoluzione di banchi di nebbia all’alba sulla pianura e nuvole in arrivo dal Piemonte. Nel pomeriggio nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse, in intensificazione in serata. Limite neve in probabile calo fino verso 1200 metri. Minime in netto calo tra 4 e 8 gradi.
Domenica cessazione delle piogge di primo mattino, poi miglioramento e via via soleggiato. Lungo le Alpi ancora nuvoloso e un po' di neve sul confine con forte vento occidentale. Temperature giornaliere di 13-14 gradi.
Lunedì e martedì abbastanza soleggiato. Nebbie notturne e fresco all’alba. Minime fin verso 4/5°C. Gradevole in giornata con massime verso 15°C.
In Breve
mercoledì 11 dicembre
lunedì 09 dicembre
sabato 07 dicembre
venerdì 06 dicembre
martedì 03 dicembre