Dieci borse di studio per affrontare il corso di amministratore di condominio. È stato rinnovato l’accordo, attivo dal 2021, tra Camera Condominiale Varese e l’Istituto Stein di Gavirate.
L’associazione condominiale continua a donare così nuove opportunità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, permettendo loro di conoscere una professione complessa ma stimolante e che, se svolta nel migliore dei modi, può dare grandi soddisfazioni.
L’accordo è stato firmato a scuola ieri mattina dalle due parti, che proseguono quindi assieme la loro collaborazione
«Ringraziamo Camera Condominiale per la collaborazione che ha con il nostro istituto da ormai tre anni - afferma Stefano Alterini, vicepreside dell’Istituto Stein - Con queste dieci borse di studio permettono ai giovani di potersi inserire nel mondo del lavoro: un’opportunità bella, importante e proficua per i nostri studenti».
«Devo ringraziare l’istituto - le parole soddisfatte di Andrea Leta, direttore generale di Camera Condominiale - per il rinnovo dell’accordo con cui contribuiamo alla formazione di amministratori di condominio, una professione non semplice e neanche di prima scelta. Hanno visto nel nostro progetto un’opportunità per i ragazzi diplomati e hanno capito che la nostra formazione è proiettata verso il futuro».
All’incontro in cui si è siglato il nuovo accordo, è stato invitato anche Mario Tura De Marco, esperto del settore e formatore indipendente di amministratori di condominio: «Essere stato invitato a un evento rivolto ai ragazzi - le sue entusiaste parole - è un regalo che Andrea Leta mi ha fatto, perché penso che i ragazzi abbiano un grande potenziale se si riesce a comunicare con loro. Più che gli aspetti tecnici hanno bisogno di essere ascoltati, inclusi e conosciuti. La missione è piantare un piccolo semino che possa fargli riflette su cosa vogliano fare da grandi».