/ Politica

Politica | 28 settembre 2023, 13:48

Anche una delegazione di Forza Italia Varese a Paestum per il “Berlusconi day”

Domani, in quello che sarebbe stato il suo compleanno, il popolo azzurro si riunisce in Campania per commemorare il fondatore. L’evento nazionale del partito si svilupperà su tre giorni. A rappresentare i forzisti della nostra provincia saranno in particolare Azzurro Donna (con il movimento femminile che aprirà la giornata di sabato) e il gruppo giovani

Foto dal profilo Facebook di Forza Italia

Foto dal profilo Facebook di Forza Italia

Domani, venerdì 29 novembre, in quello che sarebbe stato il giorno del compleanno di Silvio Berlusconi, il popolo di Forza Italia si riunisce a Paestum, in Campania, per commemorare il leader e fondatore scomparso lo scorso giugno.
L’evento nazionale del partito si svilupperà su tre giorni: oltre al "Berlusconi day" di domani, sabato e domenica si terranno incontri su diversi temi (dalle tasse al sostegno alle imprese, dal lavoro alla giustizia) con elementi di spicco della politica nazionale e non solo: interverranno infatti anche la presidente del Parlamento europeo Roberto Metsola e il presidente del Ppe Manfred Weber.

Domenica, tra l’altro, è in programma il Consiglio nazionale di Forza Italia.
Insomma, appuntamenti importanti che richiameranno militanti e sostenitori azzurri da tutto il Paese. Varese compresa: una delegazione della nostra provincia sarà infatti presente all’hotel Ariston. A rappresentare gli azzurri saranno in particolare Azzurro Donna e il gruppo giovani.

Sabato, tra l'altro, la giornata sarà aperta proprio dal movimento femminile, mentre il giorno successivo – contestualmente al Consiglio nazionale del partito – si terrà l’assemblea nazionale di Forza Italia Giovani.
«Siamo molto felici di partecipare», afferma Rosa Tagliani, coordinatrice provinciale di Azzurro Donna, ruolo che le venne proposto dell’allora commissario e senatore Giacomo Caliendo.
«Con il coordinatore lombardo Alessandro Sorte e il commissario provinciale Pietro Zappamiglio – sottolinea Tagliani – Azzurro Donna ha una marcia in più. Ci sentiamo valorizzate e più partecipi e puntiamo a esserlo ancora di più. Azzurro Donna è parte integrante del partito, anzi è una cosa sola con Forza Italia».

E sabato mattina ci sarà un momento curato proprio dal movimento femminile intitolato “Mai sole”. Il nome si rifà all’app per le donne che necessitano di un aiuto immediato proposta da Forza Italia a integrazione del ddl per il contrasto alla violenza di genere e domestica.
Gli esponenti lombardi del partito hanno anche realizzato un video per sensibilizzare su questo tema: a prestare il loro volto per questa campagna ci sono anche Sorte, Zappamiglio e Tagliani (video sotto).
Quest’ultima si dice «contenta per il “nostro” momento di sabato mattina. In generale, è bello partecipare a questa iniziativa che ci permetterà di ritrovare tanti amici».

Come detto, ci saranno anche i giovani, sempre presenti alle kermesse del partito. Alcuni sono reduci dalla festa della Libertà azzurra dedicata proprio a ragazzi e ragazze, che si sono riuniti a Gaeta nei giorni scorsi nel primo appuntamento nazionale dopo la scomparsa di Berlusconi.
E a proposito del fondatore, ad accogliere gli ospiti all’hotel Ariston di Paestum sarà un ologramma del Cavaliere, mentre domani Giancarlo Giannini interpreterà il suo intervento al Congresso americano.

Riccardo Canetta


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore