/ Politica

Politica | 13 gennaio 2026, 17:53

Movimento 5 Stelle su caso Beko: «Segnali incoraggianti»

In una nota, il Movimento sottolinea che «questa vertenza non riguarda numeri astratti ma persone, famiglie e il futuro di un intero territorio»

Movimento 5 Stelle su caso Beko: «Segnali incoraggianti»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento 5 Stelle, una cui delegazione era presente stamattina in piazza del Pirellone a Milano alla manifestazione dei lavoratori, sul caso Beko:

«Segnali incoraggianti provengono dai sindacati presenti all’audizione di oggi per verificare il rispetto degli accordi presi lo scorso aprile e valutare le previsioni per il futuro dello stabilimento Beko di Cassinetta: i processi di ricerca e sviluppo avviati, che fanno sperare in una ripresa dei volumi di vendita, e la riduzione dei costi di produzione dovrebbero permettere il riassorbimento della cassa integrazione prevista», afferma Diego Carmenati, Vice Rappresentante del M5S Varese, presente oggi a Milano, insieme al Coordinatore del Tavolo interno che si occupa di Lavoro e diritti dei lavoratori, Dritan Cela, e ad altri attivisti della provincia, al fianco dei manifestanti al presidio svoltosi all'ingresso di Palazzo Lombardia, dove nelle stesse ore, si è tenuta l'audizione in Regione. 

Al fianco della delegazione pentastellata proveniente da Varese, anche la consigliera regionale del M5S, Paola Pizzighini che, come aveva preannunciato, ha partecipato alla mobilitazione per sostenere le rivendicazioni dei sindacati. «Questa vertenza - ha dichiarato la consigliera - non riguarda numeri astratti ma persone, famiglie e il futuro di un intero territorio. Negli ultimi anni lo spettro di tagli e ridimensionamenti si è fatto sempre più concreto. La cassa integrazione e l’incertezza non possono diventare una condizione permanente. Come MoVimento 5 Stelle continueremo a supportare questa vertenza in Consiglio regionale e in ogni sede istituzionale utile».

Comunicato Stampa


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore