/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 27 settembre 2023, 13:27

Varese e il caldo anomalo in aumento: «Invasione di zanzare, cimici e insetti»

I 5-7 gradi oltre la norma delle temperature giornaliere, che cresceranno ancora nel fine settimana, provoca tra le altre cose anche un altro effetto come raccontano le segnalazioni giunte in redazione

Varese e il caldo anomalo in aumento: «Invasione di zanzare, cimici e insetti»

«Da giorni sono attorniata dalle zanzare anche quando cucino. E in tutta la casa l'ormai consueta invasione di cimici ha raggiunto livelli mai visti. Non solo: anche i calabroni sembrano risentire del clima e a volte sul balcone bisogna stare attenti a evitarli»: è soltanto una delle segnalazioni che ci sono arrivate in redazione in questi giorni da Varese e che raccontano delle conseguenze di questa ondata di caldo anomalo.

Secondo il meteorologo varesino Gianluca Bertoni sono 5-7 i gradi superiori alla norma durante il giorno per il periodo autunnale, mentre in montagna lo zero termico si mantiene incredibilmente oltre i 4.500 metri. 

Nulla cambierà neppure nel prossimo fine settimana, con temperature giornaliere ulteriormente in crescita (tra 25 e 29 gradi). E così i varesini continueranno ad avere a che fare con quello che un altro lettore definisce «un vero e proprio assalto di zanzare, cimici e insetti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore