L’associazione Womenjoy Aps presenta le attività di prevenzione e supporto a favore di vittime di violenze fisiche e psicologiche. Lo fa venerdì 6 ottobre, alle 20.45, presso la sala Kolbe in viale Aguggiari.
Varie sono le proposte di Womenjoy, sia come prevenzione sia come supporto alle vittime di queste difficili e purtroppo diffuse situazioni. Tali attività sono offerte gratuitamente da un gruppo di professionisti particolarmente sensibili a queste problematiche.
Le proposte di Womenjoy sono sedute di pet therapy, sportello psicologico ed emotivo, percorsi di psicoterapia, corsi di difesa personale, corsi di tiro con l'arco e sessioni di yoga. Tutte avviate grazie all’aiuto di figure professionali.
L’associazione è nata in seguito ad un’esperienza personale di Donatella Greco, ora presidentessa di Womenjoy, e ha come obiettivo la sensibilizzazione di ragazzi e adulti al problema del bullismo, delle molestie, dello stalking, del mobbing e ogni tipo di violenza psicologica.
«Ciò che contraddistingue l’associazione è la forte motivazione che ha portato alla sua costituzione - spiega la presidentessa Greco - Il progetto infatti nasce non solo dall’esperienza personale ma soprattutto dal desiderio profondo, mio ma anche delle persone che mi sono state vicino in questi anni, di fornire a chi subisce violenza psicologica un percorso di supporto alternativo per ritrovare serenità, fiducia nella vita e nelle proprie capacità».
L’appuntamento per la presentazione delle attività dell’associazione è quindi alla sala Kolbe la sera di venerdì 6 ottobre. Al termine della serata verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti coloro che avranno partecipato.















