Due pullman di Mastini Forever partiranno dall'autogrill di Castronno questa mattina alle 10. Direzione: stadio Olimpico di Cortina d'Ampezzo. Meta: la finale di Supercoppa delle 2030 tra il Varese vincitore di Coppa Italia e IHL e il Cortina scudettato e finalista dell'Alps, lega tra italiane, austriache e slovene. Ecco l'intervista al gruppo organizzato di tifosi gialloneri che raggiungerà la Perla delle Dolomiti (è previsto anche un pullman dei Ragazzi della Nord).
I numeri: siamo in 99
Partenza da Castronno: ore 10.
Le spedizioni dei Mastini Forever: alle final four di Merano 1 pullman e molte auto, gara 4 a Caldaro 2 pullman, finale Supercoppa 2 pullman e parecchie macchine.
Il tifoso più giovane: il piccolo "Piro", classe 2016.
I tifosi storici: Emilio, classe 1944, e Carlo, classe 1940.
Questi 99 vengono a Cortina per... stare insieme due giorni con pre partita, dopo partita e gita domenicale.
Dove si dorme: in un unico albergo grazie all'aiuto di Tilaro, originario di Pieve di Cadore.
Il messaggio alla squadra: per noi è già un successo essere a Cortina. Chi se lo immaginava dopo stagioni lontane da casa e per pochi a Como e all'Agorà.
Tesserati: 285. L'anno scorso eravamo 150.
Il programma della domenica: gita a San Vito di Cadore.
Tappa fondamentale dell'andata: non c'è Affi, ma è stato individuato un autogrill a sorpresa sulla strada di Cortina.
Cosa succede in autogrill: foto di rito, come sempre. Pranzo al sacco.
E a cena? Staremo in albergo tutti assieme dopo la partita, magari con qualche ospite speciale in arrivo dallo spogliatoio giallonero...
Cosa chiedete alla stagione, dopo aver vinto tutto: lo stesso impegno e le stesse emozioni.
Se non si vince... siamo contenti lo stesso per il movimento. Perché tanta gente a Varese è tornata a parlare di hockey e apprezza quello che stiamo facendo.
Che effetto fa un coach che applaude il pubblico alla terza partita com'è accaduto con Niklas Czarnecki dopo l'amichevole con il Fassa? Non stupisce perché è già venuto a colazione, a pranzo e a cena con noi. Vuole essere dei nostri. Domenica scorsa siamo andati ad Arcisate alla festa per l'Arcobaleno di Nichi e lui era già lì da un pezzo ad aspettarci...
Il rapporto con i ragazzi è... sempre bellissimo.
I nuovi sono... un po' più giocatori di hockey in arrivo da realtà differenti, anche di categoria superiore.
Che effetto fa quello che sta accadendo a Varese... È straordinaria la partecipazione di massa e, soprattutto, quella di tantissimi bambini che qui possono essere sereni e avere approcci con i giocatori come in altri sport non accade più.
Quando salite sul pullman a Castronno... abbiamo già vinto la Supercoppa perché vogliamo solo stare insieme ai nostri ragazzi.














