Tutto è pronto a Gavirate per l'Alzheimer Fest in programma il 16 e 17 settembre, tra il lungolago e il Chiostro di Voltorre. (LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO)
Tra gli eventi più attesi il concorso degli alberi addobbati di Alzheimer Fest e la sfilata degli anziani delle case di riposo del territorio.
La sfilata inizierà alle ore 10 domenica 17 settembre sul lungolago e alle ore 11 è prevista la premiazione, anche del concorso degli alberi addobbati. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena.
Un riconoscimento per premiare il grande e bello lavoro che c'è dietro ogni addobbo realizzato dagli anziani affetti da demenza che hanno lavorato con i bambini delle scuole dell'infanzia, delle elementari e delle medie.
L'Atelier Rughe di Gavirate addobberà l'albero con lavori fatti dagli ospiti in demenza con i bimbi della scuola per l'infanzia di Gavirate con i quali hanno ritagliato insieme da pezzi di pelle di scarto cuori, fiori e figure legati con cordicelle, in due meravigliose mattinate.
A sfilare saranno gli anziani delle case di riposo Bernacchi Gerli Gavirate, Madonna della Croce Viggiù, Residenza Lago Maggiore Porto Valtravaglia e Atelier Rughe Gavirate. A tutti i partecipanti sarà data una pergamena e una foto.
Subito prima della premiazione, l'Associazione Varese in Maglia consegnerà il logo di Alzheimer Fest fatto interamente a maglia, che potrà viaggiare per tutte le Alzheimer Fest d'Italia. Varese in Maglia poi nel suo gazebo inviterà i passanti a proseguire la coperta che il Pimpa porterà ai bimbi nei luoghi di guerra.
Da non perdere le mostre Alzheimer Fest allestite al Chiostro di Voltorre che apriranno sabato mattina alle 10.