/ Territorio

Territorio | 04 settembre 2023, 07:00

Don Tiziano, dal carcere di Bollate a parroco dei solbiatesi

Tra le nomine di quest'estate quella di don Sangalli che è arrivato a Solbiate Olona: un sacerdote dalla profonda sensibilità sociale

foto dalla pagina Facebook di don Tiziano

foto dalla pagina Facebook di don Tiziano

Solbiate Olona, ferita dalla perdita di don Fausto Ceriotti lo scorso giugno - LEGGI QUI  - ha accolto ora don Tiziano Sangalli.

Una figura speciale della Diocesi, che è diventata il nuovo parroco. Già segretario del cardinale Dionigi Tettamanzi e parroco a Madonna Regina, don Tiziano ora risiedeva a Ospiate e svolgeva il ministero di cappellano del carcere di Bollate. Una profonda sensibilità sociale caratterizza il suo ministero.

Da settembre è stato nominato parroco solbiatese. Prete della Diocesi di Milano dal 1982, nei primi dieci anni si è dedicato agli oratori. Poi impegnato nella Pastorale Universitaria - ricordano le Edizioni Sanpaolo, per cui ha  raccontato ai ragazzi la storia di Santa Gianna e ha integrato una sua biografia scritta da M. Hildegard Brem- ha collaborato anche alla Pastorale Vocazionale Diocesana, alla Scuola della Parola, alla Pastorale Giovanile e alla Pastorale Sociale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore