/ Politica

Politica | 04 settembre 2023, 13:35

Spaccio nei boschi di Sumirago, appello al Prefetto dal Gruppo Meloni

Presentato un esposto per la presenza di spacciatori nei boschi. «Individuare delle soluzioni e azioni continuative sul nostro Comune»

Spaccio nei boschi di Sumirago, appello al Prefetto dal Gruppo Meloni

Il Consigliere Comunale di Sumirago Stefano Romano, in collaborazione con Alessandro Smillo, Responsabile Sicurezza e Legalità per il Gruppo Meloni - Noi per Sumirago, ha presentato un esposto sullo spaccio di droga nelle aree boschive di Sumirago.

L’esposto vuole portare l’attenzione del Prefetto e delle Forze dell’Ordine un fenomeno che in questi ultimi mesi si è acuito e che trova nei boschi di Sumirago un habitat ideale per un’attività quale la cessione di sostanze stupefacenti.

“In seguito alle segnalazioni giunte da alcuni cittadini che hanno constatato la presenza e persistenza di spacciatori nelle aree boschive di Sumirago ho presentato un esposto al Sig. Prefetto, interessando le Forze di Polizia e Carabinieri al fine di individuare delle soluzioni e azioni continuative sul nostro Comune.

Gli spacciatori, presenti soprattutto nell’area di Quinzano e Albusciago, godono della tranquillità offerta dalla zona per attuare l’attività di spaccio di droga.

Su questo tema, lo scorso anno avevamo sollecitato e ottenuto la riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza in seguito al quale è stata effettuata qualche operazione che sembra aver sortito degli effetti di breve durata.

La presenza dello spaccio, oltre a rappresentare un problema sociale e di sicurezza, allontana i cittadini, singoli e famiglie, dal frequentare le aree boschive e questo lo ritengo una limitazione alla libertà personale di ogni individuo. Ringraziamo le forze di Polizia e i Carabinieri per la disponibilità dimostrata nell’ascolto della questione spaccio esposta nel corso dell’incontro dello scorso giovedì e dell’assicurazione di un interessamento per la risoluzione del problema.

Polizia e Carabinieri assicurano, con un lavoro costante, la tutela e l'incolumità dei cittadini, lavoro prezioso al quale va il nostro plauso. Siamo fiduciosi in un intervento importante da parte del Sig. Prefetto su questo tema per porre fine a una situazione che grava in una zona che deve ritrovare la propria tranquillità” ha dichiarato Stefano Romano Capogruppo Meloni - Noi per Sumirago.



SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore