Da domani, giovedì 31 agosto, a domenica la Pro Loco Gavirate colorerà di arancio il lungolago per mettere in scena “Freerider Sport Events Fest”, manifestazione con ricavato a favore dell’associazione varesina che insegna lo sci alpino e il wakeboard alle persone con disabilità motoria.
Giovedì, dunque, ecco l’apertura della festa con l’apericena a base di arrosticini e pulled pork e il live show di Mauro Palermo, chitarrista di Vasco Rossi in "Liberi, Liberi”. Venerdì “cena romana” con menu tradizionale della capitale: amatriciana, saltimbocca, maritozzi e molto altro sulle note di dj Kappa. Sabato sera menu valtellinese a base di bresaola, formaggi tipici, polenta girata a mano, brasato e sciatt. Sul palco dj Kappa, MC Colo e tutta la crew di Music & MOR. Il gran finale è in programma domenica a pranzo con i sapori del Trentino Alto Adige: formaggi, speck, canederli e strudel.
Oltre ai varesini, ospiti e partecipanti in arrivo da tutta Italia troveranno il tratto del lungolago di Varese più pulito e funzionale. In caso di maltempo la festa si svolgerà nella tensostruttura in loco con oltre 300 posti a sedere al coperto.















