«Il cantiere di Largo Flaiano, che attanaglia i varesini dal 2022 sembra essere diventato un girone infernale, ed anche costoso - dichiara il Vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale Stefano Angei - Infatti, e stata adottata recentemente una determina che prevede un aumento dei costi complessivi di oltre il 20%. Oltre ai costi lievitati per moltissime variazioni al progetto iniziale che a detta dell’amministrazione son sopraggiunte solo dopo, continuano a persistere i moltissimi disagi che i varesini e non, sono costretti a subire».
«Ad oggi - prosegue Angei - infatti l’accesso all’autostrada è ancora precluso, e l’amministrazione non fornisce tempistiche certe per la sua riapertura ma solamente vaghi riferimenti alla fine dell’estate. Per questo abbiamo depositato un’interrogazione perché pensiamo ci sia la necessità di far chiarezza su questo cantiere.
Ancora una volta la realtà dei fatti dimostra come questa amministrazione non sia proprio capace di programmare e di far avanzare i numerosi cantieri che ha aperto in città, pensiamo anche a quello delle Stazioni, alla Caserma a villa Mylius e così via».
«Sembra invece che si stiano proprio impegnando per creare disagi, e lasciare i cantieri in balìa del tempo, queste sono modalità di amministrare che non condividiamo e che anzi danneggiano una città come Varese, che dovrebbe essere invece una città mantenuta nei suoi spazi pubblici, nel verde, nelle strade, nella sicurezza ma che purtroppo - chiosa Angei - e tristemente risulta sempre più abbandonata e degradata».














