La gita al Ticino, con passeggiata rinfrescante: se la meritano anche i trovatelli del canile di Busto Arsizio. Come si meritano una famiglia, che li accolga e che faccia vivere loro tanti di questi momenti.
Nei giorni scorsi l'Apar aveva portato alcuni cagnoloni a fare un giro in città con tanto di aperitivo. LEGGI QUI
Il caldo però cresce e ci voleva un'occasione di uscita e socializzazione differente per gli ospiti del canile comunale e del rifugio Elia: una passeggiata rinfrescante al fiume, documentata sui social.
«Domenica i nostri ospiti sono andati in gita, insieme ai volontari e allo staff, al Ticino: grazie al duro, continuo e quotidiano lavoro che è stato fatto, abbiamo potuto farli salire sulle auto e tutti insieme li abbiamo portati a fare una gita al fiume - racconta l'Apar - Oltre ad essersi divertiti ad entrare in acqua, hanno potuto condividere momenti di relax e di socializzazione».
Chi passa, vede una scena naturale, come tanti amici a quattro zampe che accompagnano le loro famiglie e si svagano. Ma dietro questo spettacolo di cagnoloni a loro agio al guinzaglio e nell'acqua c'è tanto impegno, si precisa. I cani vengono da situazioni diverse e non è stato scontato portarli qui: si è raccolto il frutto di quel lavoro incessante durato mesi. Il frutto pieno si chiamerebbe adozione.
«È bello poterli vedere stare tutti insieme, in totale tranquillità a godersi qualche ora di spensieratezza, ripaga di tutti gli sforzi fatti finora - dice ancora Apar - Ringraziamo sia i volontari che lo staff per averci permesso di realizzare tutto questo! Vi ricordiamo che Snooky, Layla, Spugna, Agostino, Rocky, Aron sono tutti in cerca di adozione!».
Se volete accogliere i cani nella vostra vita, e quindi migliorarla, si trovano appunto al Rifugio Elia e al Canile Comunale di Busto Arsizio in via Canale 23.
INFO
Telefono: 0331670692
Email: busto@aparonlus.com
Orari di apertura esclusivamente per le adozioni, previo appuntamento telefonico:
Mattino 10.00 - 12.00
Pomeriggio 14.30 - 18.0