/ Storie

Storie | 13 agosto 2023, 15:50

Settanta candeline per Ron. Con auguri speciali da Busto

Rosalino Cellamare è nato a Dorno, in provincia di Pavia, ma la sua storia è legata anche al nostro territorio. Stasera momenti dedicati a lui in Techetechetè. La cugina Annamaria Pizzoli: «È sempre nel mio cuore»

La foto dell'annuncio di Techetechetè postata da Ron

La foto dell'annuncio di Techetechetè postata da Ron

Un traguardo speciale per Ron, settant'anni, e un marea di auguri. Anche dal nostro territorio, in particolare dalla cugina Annamaria Pizzoli.

Rosalino Cellamare è nato a Dorno, in provincia di Pavia, ed è cresciuto a Garlasco in una famiglia di origini pugliesi. Ma in diverse interviste ricorda che i suoi si sono incontrati a Magnago, paese di sua mamma alle porte di Busto. E proprio di Busto è Annamaria Pizzoli, soprano di fama internazionale. La musica è un patrimonio di famiglia, coltivata da ciascuno con il proprio talento: il fratello di Annamaria, Osvaldo, è il frontman dei Panda.

Ron in un concorso viene notato da un talent-scout della Rcs Italiana, va Roma con il padre, che firma il contratto (perché lui è ancora minorenne) per la It di Vincenzo Micocci, distribuita dalla Rca, conosce Lucio Dalla e Renato Zero. La sua carriera gli darà molte soddisfazioni e le sue canzoni rimarranno nel cuore dei suoi fans.

Anche di una speciale come è sempre stata Annamaria. «Gli faccio gli auguri - dice l'artista - E lui è sempre nel mio cuore».

Stasera gli sarà dedicata la puntata di Techetechetè alle 20.35 su Rai1.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore