La grandine dopo i pesanti danni causati nei giorni scorsi continua a fare paura nel Saronnese, dove sono state numerose le auto distrutte o seriamente danneggiate. E così capita - come scrivono i colleghi de ilSaronno.it - che andando al supermercato Tigros di via Miola il posteggio, coperto dalle tettoie, sia strapieno di automobili.
Succede di giorno, ma anche di notte quando il centro commerciale è chiuso. Sono le auto di chi abita in zona e che sta cercando così di proteggere per quanto possibile la propria macchina, dopo le disastrose grandinate della fine del mese scorso e nel timore che ne capitino di altre. Ci sono anche vetture, sotto le tettoie del Tigros, coi vetri rotti e che ben mostrano ben evidenti i segni della grandine.
Ma almeno per qualche giorno i saronnesi possono stare tranquilli: per la prossima settimana il problema maggiore dovrebbe essere di nuovo quello del caldo e non del maltempo, con sole e temperature in rapida risalita, anche oltre i 33 gradi. La grandine? Non è detto che per questa estate non la si veda più, il tempo anzi potrebbe tornare ad essere perturbato attorno a ferragosto.