/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 agosto 2023, 14:00

BUSTO, LA SEGNALAZIONE. Via Varese e quei bordi strada sempre più sporchi

Le auto parcheggiate bloccano il servizio di pulizia e per questo si accumulano foglie secche cadute dagli alberi, terra e anche immondizia. Si potrebbe migliorare la situazione con poco e con qualche piccola accortezza in più. Siamo andati a verificare la situazione

BUSTO, LA SEGNALAZIONE. Via Varese e quei bordi strada sempre più sporchi

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una segnalazione riguardo la pulizia delle strade, nella specie di via Varese a Busto. 
 
Chi ha effettuato la segnalazione ha specificato che il servizio di pulizia è attivo ma che, a causa delle auto parcheggiate, non riesce ad arrivare ai lati della carreggiata. Già un anno fa si era riferito il problema al Comune. Inoltre, il fogliame che si accatasta, mischiato a terra e sassolini, causa anche l’intasamento dei tombini.  
 
Sempre chi ha effettuato la segnalazione ha consigliato di apporre la segnaletica apposita in un lato, o sull’altro, a seconda dei giorni di passaggio della pulizia, in modo da permettere agli operatori di effettuare al meglio il lavoro.  
Noi ci siamo recati sul posto a verificare. Compiendo un rapido giro per la via si possono notare accumuli di foglie, alcuni rametti degli alberi, terriccio e sassolini e anche dell’immondizia.

Insomma, si potrebbe migliorare la situazione con poco e con qualche piccola accortezza in più. Stiamo a vedere e torneremo a verificare. Nel frattempo, riportiamo la segnalazione in attesa di sviluppi.

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore