È stata stampata in questi giorni, a cura dell’Amministrazione Comunale, la guida informativa che raccoglie le proposte di corsi che saranno organizzati da scuole e associazioni del territorio a partire da settembre e fino a giugno 2024.
«Come ogni anno divulghiamo con piacere la vasta e diversificata offerta di corsi, promossa dalle realtà e dalle associazioni cittadine – afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli - Un'occasione importante per acquisire nuove competenze o approfondire temi e ambiti di particolare interesse. Investire nella propria formazione è un'azione utile non solo per la propria evoluzione intellettuale, ma anche per mantenere in esercizio mente e corpo, tenendo viva la curiosità, benzina importante per rimanere, in tutto o in parte, persone appagate - e cittadini - attivi, consapevoli e partecipi».
Come da parecchi anni a questa parte, le associazioni culturali, i docenti e le scuole hanno dimostrato una vivacità non indifferente e proposto numerosi corsi che spaziano dall’informatica, alle lingue, dalla musica all’arte, dalla fotografia allo sport. Nella sezione tempo libero si trovano molti spunti curiosi, con proposte adatte a persone di tutte le età.
La guida in formato cartaceo è in distribuzione presso la portineria del Comune e in Biblioteca.
Dal sito del Comune è scaricabile il formato digitale (QUI)