/ Territorio

Territorio | 24 luglio 2023, 14:02

Negozi e appartamenti: una nuova vita per l’ex Solai & Travi di Induno Olona

Nuovo progetto per riqualificare gli spazi in via Bidino in cui l’azienda edile ha operato fino al 2011. Quattromila metri quadrati saranno destinati ad attività commerciali, oltre duemila a un’area residenziale. Compresi nel progetto parcheggi, marciapiedi, un tratto di ciclopedonale e una rotatoria

L'area ex Solai & Travi in via Bidino, a Induno Olona

L'area ex Solai & Travi in via Bidino, a Induno Olona

Dopo oltre dieci anni di abbandono, potrebbe trovare presto una nuova vita lo spazio occupato fino al 2011 dalla Solai & Travi, a Induno Olona. In via Bidino, dietro al McDonald’s, e lungo quasi tutta la strada, sono circa trentamila i metri quadrati oggetto di una prossima riqualificazione.

La Solai & Travi ha liberato gli spazi in via Bidino nel 2011, e ora quegli edifici potrebbero essere rinnovati per un uso a scopo sia commerciale sia residenziale, aree soste comprese.

L’amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con la proprietà dell’immobile su alcune peculiarità del progetto: le due aree vendita che verranno allestita saranno di circa 4 mila metri quadri complessivi, e nel piano rientra anche il sorgere di un’area verde proprio adiacente al McDonald’s.

Le palazzine, che saranno alla fine di via Bidino (dove verrà costruita anche una piccola rotonda all’intersezione con via Campo dei Fiori), saranno in totale tre, di tre piani, per una superficie totale di 2.600 metri quadri.

Un piano dettagliato e ben pensato dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Induno Olona, Maurizio Colombo. I lavori che riguardano l’ambito della viabilità (quindi marciapiedi, parcheggi e rotatoria) avranno un costo totale di 470 mila euro.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore