Busto Arsizio è tra le prime città italiane della fascia 65mila-250mila abitanti per saldo tra iscrizioni e cancellazioni anagrafiche. Precisamente al quarto posto, secondo la classifica pubblicata dal Sole 24 Ore.
«È un motivo di orgoglio che la città di Busto sia una delle più attrattive d’Italia, nella top ten dei comuni con una popolazione tra i 65 mila e i 250 mila abitanti, capaci di conquistare residenti da altri comuni – è il commento dell’eurodeputata “di casa”, la leghista Isabella Tovaglieri –. La qualità della vita, i servizi, la connettività, la posizione lungo la direttrice strategica Milano-Malpensa, oltre alla vicinanza a laghi e montagne, convincono infatti sempre più famiglie, lavoratori e studenti, a stabilirsi a neanche un’ora d’auto dal capoluogo lombardo e a poca strada da uno scalo intercontinentale, come quello della brughiera, che apre le porte all’Europa e al mondo, cresciuto negli anni grazie anche al servizio Malpensa Express.
Questo nuovo primato rafforza il ruolo e il prestigio della nostra città nella provincia di Varese e in Lombardia, e accresce la nostra visibilità anche in Europa verso nuovi ambiziosi traguardi».