/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 luglio 2023, 16:35

Santi Apostoli, marciapiedi che disastro

Alcuni rovinati, altri impercorribili per l’erba o per le radici delle piante e in alcune zone del tutto assenti: "viaggio" difficile per i pedoni del quartiere di Busto

Santi Apostoli, marciapiedi che disastro

Marciapiedi che ci sono e non ci sono, rovinati o impercorribili a causa dell’erba o delle radici delle piante: questa è la situazione nel quartiere dei Santi Apostoli a Busto Arsizio.

È spostandosi verso i “confini” del quartiere che si iniziano a notare i problemi. Già a partire da via Valle Olona, dove davanti al campo del Busto 81, si possono notare diverse buche nei marciapiedi.

In corso XX Settembre, la strada che porta verso Castellanza, la situazione è anche peggiore: da un lato i marciapiedi, oltre alla buche, sono quasi invasi dalle piante e lo spazio percorribile è molto ristretto; dall’altro addirittura si fa fatica a capire se sia presente o no a causa dell’erba.

Spostandosi verso Sant’Anna, invece, i marciapiedi iniziano a sembrare delle montagne russe per i bambini dentro i passeggini. Come ad esempio in via Bellaria, dove le radici degli alberi hanno iniziato a sollevarli, causando anche il distacco della parte laterale e dando diversi problemi ai residenti che parcheggiano lì vicino le loro auto.

Gli abitanti della via hanno inviato delle segnalazioni al Comune, che però non ha ancora risolto la situazione. Un disagio importante, ma almeno qui i marciapiedi sono presenti. Su via Palermo, un pedone deve fare zig zag da un lato all’altro della strada per poter camminare al sicuro: in alcuni tratti il marciapiede è sulla sinistra, poi passa sulla destra. O ancora, in via Sempione dove sia sulla sponda bustese che su quella olgiatese, non ci sono marciapiedi. Stessa situazione anche in via Fagnano Olona.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore