/ Politica

Politica | 14 luglio 2023, 12:06

Polizia locale. Interrogazione della Lega al sindaco Galimberti: «In alcune zone della città regnano degrado e insicurezza»

I consiglieri Emanuele Monti e Stefano Angei: «Siamo preoccupati, la situazione è sfuggita di mano, tra autisti delle Autolinee Varesine costretti a dirigere il traffico in viale Borri e carenza di personale»

Polizia locale. Interrogazione della Lega al sindaco Galimberti: «In alcune zone della città regnano degrado e insicurezza»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri comunali di Varese Emanuele Monti e Stefano Angei, che hanno presentato un'interrogazione consiliare al sindaco sulla situazione della polizia locale cittadina. 

«Dopo i fatti riportati sui giornali, negli ultimi giorni, dove alcuni autisti di Autolinee Varesine si sono dovuti improvvisare vigili per dirigere il traffico in Viale Borri, e soprattutto dopo le preoccupanti dichiarazioni del sindacato di Polizia Locale in merito all'importante carenza di personale, abbiamo presentato un'interrogazione urgente al Sindaco» dichiara Emanuele Monti consigliere regionale e consigliere comunale varesino.

«La situazione è ormai sfuggita di mano a questa amministrazione - prosegue Monti - e tristemente i risultati sono sotto gli occhi di tutti a Varese, soprattutto in alcune zone, regna sovrano il degrado e l'insicurezza, il Comune fa fatica a far vedere la sua presenza e questo i varesini lo hanno capito da tempo. Noi della Lega siamo da sempre dalla parte dei cittadini, e per noi la sicurezza, il rispetto delle regole e il decoro sono al primo posto per avere una città pulita e in ordine, riscontriamo invece che per il PD queste non siano priorità, ma anzi continuano con la loro narrazione che, nonostante la realtà dica il contrario, per loro va tutto bene ed è tutto in ordine. Noi diamo voce ai tanti Varesini che sono stufi di sopportare questa situazione e che vogliono giustamente cambiare le cose». 

«Quanto accaduto in Viale Borri con gli autisti di Autolinee Varesine ha del tragicomico - dichiara Stefano Angei vicecapogruppo della Lega - assurdo che dopo la decisione di chiudere per l'ennesima volta quella via, importantissima, l'amministrazione non abbia previsto un supporto da parte degli agenti della polizia locale. Ma ancora più assurdo sono sempre le modalità che adotta questa amministrazione, non esiste progettazione, non esiste serietà e a questo punto, ritengo che ci sia anzi dell'incapacità manifesta, perchè, ci chiediamo come sia possibile realizzare nello stesso periodo ben due cantieri che limitano il passaggio dei veicoli, e non solo, in viale Borri, la situazione anche non essendoci le scuole aperte è comunque molto critica, aggiungiamo anche il cantiere in via Tasso e la frittata è fatta».

«In un colpo solo sono riusciti a chiudere ben due vie di uscita dalla città, utilizzatissime dai varesini e non solo. Mi domando come il Sindaco possa permettere che un'assessore generi così tanti disagi in città, ma si vede che orami -chiosa Angei - per questa Giunta, i Varesini non sono una priorità». 

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore