Cantiere di largo Flaiano più l'intervento alla rete del gas: è sempre più difficile la situazione viabilistica di viale Borri a Varese.
Allo stop verso il centro per le auto che arrivano da via Gasparotto e di quelle che provengono da Bizzozero si è infatti unito il transennamento (necessario agli scavi) e la conseguenze riduzione dell'ampiezza delle corsie di marcia lungo il viale, dalla zona dell'Esselunga fino quasi all'entrata dell'ospedale.
Il provvedimento crea intasamenti soprattutto nei pressi della svolta in via Guicciardini, che al momento non è più regolata dal semaforo. Negli orari di punta, poi, la concomitanza dei due poli cantieristici e di quello non lontano di via Tasso rendono la miscela inevitabilmente esplosiva per tutti coloro che vogliono uscire dalla città verso l'autostrada o desiderano raggiungere in maniera alternativa il centro.
Era proprio necessaria una "doppietta" (anzi una "tripletta") del genere nello stesso momento? Se lo chiedono gli automobilisti, tra uno sbuffo di aria condizionata e uno sguardo all'orologio (con annesso secondo sbuffo).