Maria Elettra Favotto, formatrice per la gestione dei millennials in azienda Askesis Società Benefit srl, si è soffermata sui giovani all'assemblea generale di Confindustria Varese all'Acinque Arena Ice. L'ha fatto con un talk in stile Ted. E ha puntato su diversi temi chiave tra cui una leadership generativa.
«Quanto più grande è la varietà, maggiore è la possibilità di generare valore e questo significa essere sostenibili oggi e domani» ha osservato.
Avere persone che la pensano in modo diverso, perché diversa è l'età, aiuta a trovare soluzioni. E quindi a rendersi attrattivi. I giovani - ha ricordato - non mettono al primo posto solo il salario, pur importante, ma anche un ambiente di lavoro sano e piacevole. L'equilibrio tra vita e lavoro. E ancora la sicurezza de e nel lavoro.
Maria Elettra Favotto ha caldeggiato l'importanza di osare e valorizzare l'errore per crescere. E attenzione, mentore non dev'essere per forza una persona con tanti anni alle spalle: «Anche i giovani possono insegnare qualcosa».
GUARDA IL VIDEO