/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2023, 08:22

Brusimpiano pronta per la festa patronale, con la processione delle barche e un menù a base di pesce del Ceresio

Il 24 e 25 giugno in piazza lago è prevista una due giorni di eventi organizzati dalla Pro Loco e dai pescatori per stare insieme, gustare cibo a chilometro zero e ascoltare musica dal vivo. Si potranno gustare carpione, fritto misto di lago, pasta fatta in casa con ragù di pesce e lasagne del lago

I volontari della Pro Loco di Brusimpiano (foto dalla pagina Facebook dell'associazione)

I volontari della Pro Loco di Brusimpiano (foto dalla pagina Facebook dell'associazione)

Due giorni di festa dei santi patroni Pietro e Paolo a Brusimpiano dove Pro Loco e Unione Pescatori del Ceresio hanno organizzato una serie di eventi in piazza Lago che sarà l'epicentro della manifestazione.

Si parte sabato 24 giugno con alle 19 l'apertura della cucina e una serata di musica dal vivo. Molto ricco e con proposte locali, soprattutto di pesce di lago, lo stand gastronomico che propone nel fine settimana agone in carpione, lasagne dell'orto e del lago, garganelli al ragù di pesce, garganelli al pomodoro, fritto misto di lago, ma anche salamelle, hamburger, patatine e crostata. La pasta servita è fatta in casa e il pesce è quello del Ceresio ovviamente.

Domenica 25 giugno la patronale prosegue alle 9.30 con la processione delle barche e benedizione della Madonnina del Pescatore cui seguirà alle 11 la celebrazione della messa in piazza Lago.

Alle 12.30 l'apertura della cucina con possibilità poi anche di cenare insieme sulle rive del Ceresio a partire dalle 19. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore