/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2023, 17:17

Mirko non ce l'ha fatta. il piccolo supereroe che ha commosso l'Italia sconfitto da una rara forma di tumore

Aveva 7 anni ed era ricoverato all'ospedale Regina Margherita di Torino: lo scorso 2 giugno si erano mobilitati i suoi amatissimi personaggi della Marvel per una mattinata speciale. Da ieri notte è un angelo che vola nel cielo

Mirko non ce l'ha fatta. il piccolo supereroe che ha commosso l'Italia sconfitto  da una rara forma di tumore

Purtroppo si sapeva da tempo che era una battaglia per la vita che non avrebbe mai vinto. Troppo rara e difficile da curare la forma di tumore, il sarcoma di Ewing, che lo aveva aggredito. Dalla scorsa notte il piccolo Mirko è diventato un angelo che vola nel cielo, sconfitto a 7 anni da un male subdolo e terribile.

L'emozione della mattinata del 2 giugno

La notizia è arrivata in queste ore attraverso i medici e la famiglia del piccolo, che per regalargli qualche ora di divertimento, sapendo che non sarebbe mai arrivato a festeggiare il suo prossimo compleanno, lo scorso 2 giugno aveva fatto radunare all'ospedale Regina Margherita di Torino i suoi amatissimi supereroi Marvel, insieme a tanti bimbi e genitori, per una mattinata carica di emozione e lacrime.

I supereroi al Regina Margherita per Mirko

Da Spiderman a Batman, da Supermario a Hulk, in tanti avevano risposto all'appello dei genitori per regalare qualche momento di divertimento al piccolo Mirko. Alessio Delvai, papà del piccolo ricoverato, non smetteva di ringraziare:   “Mirko era molto felice, sorpreso e commosso. Va benissimo cosi”.

La commozione e gioia di quella mattina sono diventate lacrime di infinita tristezza, quella che avvolge tutti coloro che avevano conosciuto il piccolo supereoe. E a poco serve sapere che non abbia sofferto, almeno nelle ultime ore. Ciao Mirko.

Da Torinoggi.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore