/ Territorio

Territorio | 22 giugno 2023, 11:18

Induno, smantellato il distributore in via Porro. Che cosa ora al suo posto?

Macchinari in azione nella giornata di ieri, e in poche ore la struttura dello storico benzinaio, inattivo da oltre un anno, è sparita. Cosa sorgerà ora nello spiazzo lungo la strada?

L'area del distributore di via Porro, a Induno Olona

L'area del distributore di via Porro, a Induno Olona

Smantellato nel giro di una giornata il distributore di benzina di via Porro, a Induno Olona, affianco alla trattoria Il Nespolo. Da quanti anni era lì la struttura? Così tanti che nemmeno i più anziani riescono a quantificarlo precisamente.

Macchinari in azione nella giornata di mercoledì: tutta la struttura e gli impianti che fungevano da distributore erano già spariti in serata, e stamattina l’area era già transennata con tanto di cartello "Inizio cantiere" appesa sulla recinzione.

Cosa ne sarà ora di quello spiazzo? Il proprietario è un privato cittadino, che potrà disporre ora dell'area come meglio crede. Riserbo su una prima offerta che pare sia già stata avanzatagli.

Il distributore era stato, parecchi anni fa, un punto di rifornimento gettonato in Valceresio, uno dei pochi che riusciva a reggere il confronto con i colleghi oltre confine. Dopo il periodo del Covid, in cui funzionava solo con il self-service, è stato lentamente trascurato fino alla chiusura definitiva di circa un anno e mezzo fa

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore