/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2023, 08:16

Ciliegie e Musicuvia: iniziano le grandi feste a Cuvio

Eventi in valle il 16-17-18 giugno

Ciliegie e Musicuvia: iniziano le grandi feste a Cuvio

Visto che il clima non ne vuole sapere di entrare nella stagione calda, la Pro loco di Cuvio ha pensato di portare un’atmosfera di estate con la prima delle sue grandi feste: ARTE,CILIEGIE E MUSICA

La tre giorni di festa presenta come sempre un elenco di avvenimenti intenso e vario e prenderà il via nella serata di venerdì’ 16 alle ore 19 con l’apertura della cucina e i cuochi pronti ai fornelli per sfornare tanto squisito pesce, peculiarità del menù di questa serata.  I 1000 posti a sedere di cui 500 coperti da attrezzati tendoni, verranno serviti al tavolo dai ragazzi in giallo della Pro Loco.

A seguire, alle ore 21, la novità di quest’anno: il secondo evento di MUSICUVIA.

La grande kermesse musicale itinerante nei vari comuni della valle, dopo lo squillante preludio di Caldana, riparte con il programma 2023 da Cuvio con una grande serata tutta a RITMO DI BOOGIE WOGGIE. Uno spettacolo che si può ascoltare e danzare.  

Tutte da godere le note del maestro luganese, SILVAN ZINGG, pianista di fama internazionale di Boogie Woogie & Blues che ha iniziato a improvvisare fin da bambino con il pianoforte di sua madre. Il suo repertorio non lascia nulla a desiderare: dal vivace Boogie Woogie al sensibile Blues e al Jazz classico: il tutto suonato con leggerezza, improvvisazione, tanta passione, arguzia e una tecnica impeccabile. 

Le emozioni del ballo a ritmo di Boogie le porterà La 500dj di Simone di Gregorio che con la sorella Alessia balla e insegna Boogie woogie e Rock’n Roll in brianza e nel milanese

I fratelli Di Gregorio si esibiscono da oltre trent’anni, gareggiando in vari concorsi, anche a livello mondiale nelle specialità del Boogie woogie, rock tecnico e rock acrobatico. Vincono diversi titoli italiani dal 1993 al 1996, e nel 1996 vincono anche il campionato assoluto italiano

Con il loro gruppo di allievi, offriranno un saggio della spettacolarità di questo genere di danza, a volte veramente acrobatico, coinvolgendo direttamente anche il pubblico.

La festa prosegue nel suo trend Sabato 17 con musica e gastronomia: nel pomeriggio apertura dell’esposizione di hobbisti, artigiani e artisti locali; durante la serata, cena con la porchetta alla cuviese e le leggendarie super costine. La serata danzante sarà animata dall’orchestra “TICOZZI BAND”

Infine, domenica 18 la cucina propone per il pranzo delle ore 12.30 gran risottata con ciliegie oltre a variegate specialità di pesce. Alla sera, accompagnati dalle note dell'orchestra “ANGELO DE LUCA”, si potrà gustare una graditissima specialità che soddisferà il palato di grandi e piccini: gli hamburger di chianina.
E per chi non vuole cenare ma solo bere o intrattenersi con amici, è attivo per tutti i tre i giorni, il “Bier-Garten”, il pub all’aperto, una piccola oasi con numerose qualità di birra tedesca e specialità bavaresi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore