Giornata da incorniciare quella di ieri (11/6/23) per i Gorillas Varese Under14 che, sul campo dell’Amicizia di Legnano, hanno conquistato a suon di vittorie convincenti il secondo posto nel trofeo CONI regionale di Flag Football cedendo solo in finale contro i Rams Milano.
Il torneo, giocato sotto un sole battente, ha visto sei compagini agguerritissime affrontarsi per conquistare il diritto di accedere alla fase nazionale del torneo.
I Gorillas, pur privi di Edoardo Chiesa, hanno affrontato Daemons Cernusco e Seamen Milano nel girone eliminatorio, per poi regolare in semifinale una seconda compagine messa in campo dagli stessi Seamen.
In finale i giovani biancorossi si sono dovuti arrendere alla corazzata Rams ma i piccoli Gorillas sono usciti tra gli applausi dei tifosi varesini in trasferta e degli avversari.
Da segnalare l’esordio della piccola Anastasia Pistone di 9 anni che, dopo tanti mesi di allenamento e tanti rinvii, è riuscita finalmente a coronare il suo sogno di giocare una partita ufficiale.
Prossimo impegno per i Gorillas sarà l’open day di sabato 24 Giugno al Jungle Field “Nicolò De Peverelli”, casa dei biancorossi, per una giornata di festa in cui sarà possibile provare gratuitamente il football americano in versione Tackle e Flag (senza contatto).
Un’occasione per farersi conoscere, fare festa e per rivelare un programma estivo ricco di sorprese
Gorillas Varese U14: Anastasia Pistone, Benjamin Cottone, Federico Terraneo, Eriglen Duka, Elia Liguori, Daniele Matera, Alessandro Cilli, Giacomo D'Antoni. Coach: Paolo Ambrosetti, Ettore Valiani, Christian Gaiga, Andrea Giardini














