/ Politica

Politica | 12 giugno 2023, 09:19

Villette abusive sequestrate. La minoranza di "Viva Gavirate": «Confidiamo che l'immagine dell'amministrazione comunale ne esca con onore»

In una nota il capogruppo Selvino Beccari e il consigliere Roberto Zocchi prendono posizione sulla vicenda giudiziaria che ha portato alla denuncia di 16 persone: «Rispetto per le indagini della magistratura, una volta conosciuti i fatti non si mancherà di prendere posizione o le iniziative del caso senza strumentalizzazioni o ipocrite terzietà e senza qualunquismi»

Il municipio di Gavirate

Il municipio di Gavirate

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri di minoranza del gruppo "Viva Gavirate", il capogruppo Selvino Beccari e il consigliere Roberto Zocchi, sulla vicenda giudiziaria che ha portato al sequestro di otto villette in costruzione in paese con l'accusa di lottizzazione abusiva (LEGGI QUI):

«Le indagini che la magistratura sta svolgendo meritano rispetto e silenzio. Non si tratta di un silenzio passivo od indifferente ma assolutamente rispettoso del lavoro degli inquirenti. Le problematiche poste non sono di scarso rilevo ed allo stato non sappiamo quale ne sarà lo sviluppo.

Di certo non invochiamo la presunzione di innocenza perché allo stato non esistono imputati solo rispetto ai quali varrebbe il principio di civiltà giuridica della presunzione di innocenza. Non sappiamo se vi saranno imputati; non conosciamo i fatti giuridicamente rilevanti sui quali si fondano le indagini dal che la necessità del massimo silenzio in questa delicata fase giudiziaria. Non si mancherà, una volta a conoscenza dei fatti di assumere le posizioni e le iniziative del caso; di certo senza strumentalizzazioni o ipocrite terzietà. 

Allo stato non resta che confidare nel lavoro della magistratura nella speranza e fiducia che l’immagine della amministrazione comunale, del lavoro dei tanti competenti funzionari pubblici, ne possa uscire con onore. Questo è l’auspicio affinché  l’identità della nostra collettività ne esca rafforzata e non dissolta in sospettosi qualunquismi e nella gioia effimera di chi interpreta malevolmente ogni vicenda perché incapace di ritrovarsi nel bene comune della collettività».

Selvino Beccari

Roberto Zocchi

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore