/ Territorio

Territorio | 08 giugno 2023, 18:56

Dopo il deragliamento del treno riaperta la linea ferroviaria tra Luino e Laveno

Ripristinata l’infrastruttura danneggiata dallo smottamento avvenuto mercoledì notte, grazie all'impiego di oltre 90 tecnici tra personale RFI e ditte appaltatrici. Ancora ritardi e cancellazioni

Dopo il deragliamento del treno riaperta la linea ferroviaria tra Luino e Laveno

E’ stata riaperta oggi pomeriggio la tratta ferroviaria sulla linea Gallarate-Luino. Il traffico su quel tratto di linea era stato sospeso ieri mattina a causa di una frana, dovuta al maltempo, che aveva provocato danni all’infrastruttura ferroviaria. Tra ieri e oggi sono intervenuti numerosi operatori, tra cui i vigili del fuoco, per cercare di liberare i binari da detriti e fango.

In particolare, dopo aver rimosso il treno e i detriti franati all’imbocco della galleria, sono stati eseguiti lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria per consentire la regolare circolazione dei treni.

Per ripristinare la piena funzionalità della linea sono stati impiegati oltre 90 tecnici, tra personale RFI e ditte appaltatrici, che hanno lavorato per riattivare la circolazione nel più breve tempo possibile.

In ogni caso, anche oggi, però si riscontrano gravi disagi per chi viaggia ed utilizza la linea: tante le cancellazioni e i ritardi dei convogli passeggeri, proprio a causa dei problemi legati al maltempo avvenuti nella giornata di ieri.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore