Giovedì 15 giugno, alle 21, la Biblioteca di Inarzo ospita un altro appuntamento letterario: Carlo Alfieri, infatti, ripercorrerà la sua carriera letteraria attraverso i suoi - ad oggi - 21 romanzi, pubblicati in formato sia cartaceo sia e-book e alcuni tradotti in altre lingue.
«Ad eccezione di un romanzo storico, Il Giureconsulto, ambientato nel XII secolo, scrivo storie contemporanee, ovvero romanzi ambientati nel nostro tempo e collocati geograficamente nel mondo, contrassegnati da “paesaggi” sempre nuovi; sono storie avventurose, condite con quel tanto d’ironia che serve per non prendersi troppo sul serio, dove le donne sono spesso protagoniste o co-protagoniste importanti», spiega lo scrittore.
«In ogni mio romanzo, si muovono in genere personaggi sempre nuovi, anche se qualche personaggio che mi è stato particolarmente simpatico l’ho inserito in due o tre storie diverse. Come sempre accade nei miei romanzi, destini diversi si intrecciano ai quattro angoli della Terra e dove la volontà dei protagonisti conta fino a un certo punto: il caso ci mette sempre del suo».
La serata sarà moderata da Emiliano Pedroni.