/ Varese

Varese | 27 maggio 2023, 09:29

LA NOVITÀ. Una balconata mozzafiato, tra drink e buon cibo: inaugurato il Panoramico, il lounge bar più spettacolare di Varese

Chef Marco Dossi e Ales Brambilla uniscono sogni, stile, professionalità e un colpo di genio nel locale su due piani con vista su Sacro Monte e Campo dei Fiori all'ippodromo: dall'aperitivo alla cena con musica sotto le stelle, magari seduti su panche di fieno, o dietro le vetrate dove sembra di essere appesi al cielo, qui tutto è magica alchimia

LA NOVITÀ. Una balconata mozzafiato, tra drink e buon cibo: inaugurato il Panoramico, il lounge bar più spettacolare di Varese

Una doppia balconata con vista spaziale e dove, nelle sere d'estate, sembra di essere appesi al cielo ed è possibile "toccare", appena sotto le stelle, il Sacro Monte e la punta del Campo dei Fiori ospita il nuovo lounge bar "Il Panoramico", mai nome fu più azzeccato, appena oltre il cancello d'ingresso principale dell'ippodromo, in piazza Martiri della Libertà. 

L'impresa, che è un inno di classe e scommette su un luogo e un panorama capaci di fare la differenza, è stata realizzata da Marco Dossi "chef", proprietario di Love in the Kitchen, un catering d'alta cucina fatta con amore, e Ales Brambilla, conosciuto e apprezzato da tanti grazie al suo Tortuga di via Manin, davanti al palazzetto.

Marco e Ales hanno unito sogni, stile, genio e professionalità in questo locale su due piani dove, salendo la prima scalinata della tribuna principale dell'ippodromo, ci si può accomodare in un prima balconata all'aperto rivolta alle piste e al... cielo in cui sono state posizionate anche delle "panche" di fieno, omaggio a un luogo che ha fatto la storia della città. 

Al piano superiore, dietro le vetrate a picco sul panorama, tra il bancone e i tavoli si respirano l'arte e il tocco del pittore Fabrizio Sarti anche se ovunque, qui, pare di essere attratti da un'alchimia magica di sfondi, sapori e colori. 

Dall'aperitivo e dai drink alla cena - si va dalle pinse gourmet ai taglieri e molto altro - con una musica che, ieri, nell'inaugurazione informale a cui seguirà quella ufficiale di questa sera, è stata il tocco in più grazie al dj Luca Kyashan, per accedere al lounge bar è possibile parcheggiare comodamente all'ippodromo, all'interno dell'ingresso principale.

Marco e Ales, bravissimi nel mettere a loro agio amici e clienti con quel mix di leggerezza e raffinatezza che li distingue - non a caso sono stati accolti e accompagnati in quest'avventura da Max Frattini - avranno la possibilità di proporre ai varesini e non solo anche l'opportunità di cenare al Tondino, l'ormai tradizionale ristorante posizionato in zona scuderie, poco più in là di questo lounge bar con vista paradiso.

Andrea Confalonieri

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore