Con una festa a sorpresa organizzata dal Comitato Genitori, alunni, colleghe e personale, la scuola primaria "Quaglia" di Bogno a Besozzo ha salutato giovedì pomeriggio all'oratorio Ca' Marchetta un pezzo di storia dell'istituto.
La maestra Iolanda De Berti, per tutti semplicemente la Iole, dopo una vita dedicata sempre con passione e professionalità all'insegnamento, va in pensione.
Un momento di festa e di ringraziamento per tutto quanto fatto in questi anni, dove non sono mancati i momenti di commozione e qualche lacrima.
«Iole è stata l’insegnante di entrambi i miei figli ci sentiamo fortunati ad averla incontrata nel nostro percorso - raccontano due genitori - ci ha regalato tanto sia umanamente che scolasticamente».
Iole è una maestra che non si scorda: ha cresciuto ed educato, insegnato a leggere e a scrivere generazioni di bognesi e besozzesi. Ma non è solo questione di nozioni da apprendere, ma anche e forse soprattutto del bellissimo rapporto umano che è sempre riuscita instaurare con i suoi alunni, i loro genitori e i colleghi.
«La maestra Iole fa l’insegnante per passione non per lavoro, grazie per tutto quello che hai fatto per la scuola. Resterai sempre la nostra maestra».













