DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Scuola

Scuola | 26 maggio 2023, 09:22

Besozzo, va in pensione un pezzo di storia della scuola di Bogno: «Iole resterai sempre la nostra maestra»

Festa a sorpresa ieri all'oratorio Ca' Marchetta dedicata a Iolanda De Berti che ha speso una vita per l'insegnamento, insegnando a leggere e a scrivere a generazioni di bognesi e besozzesi. Il saluto di genitori e alunni: «Siamo fortunati ad averla incontrata nel nostro percorso, il suo non è stato un lavoro ma una passione»

Un momento della festa a sorpresa per la maestra Iole che va in pensione

Un momento della festa a sorpresa per la maestra Iole che va in pensione

Con una festa a sorpresa organizzata dal Comitato Genitori, alunni, colleghe e personale, la scuola primaria "Quaglia" di Bogno a Besozzo ha salutato giovedì pomeriggio all'oratorio Ca' Marchetta un pezzo di storia dell'istituto.

La maestra Iolanda De Berti, per tutti semplicemente la Iole, dopo una vita dedicata sempre con passione e professionalità all'insegnamento, va in pensione. 

Un momento di festa e di ringraziamento per tutto quanto fatto in questi anni, dove non sono mancati i momenti di commozione e qualche lacrima. 

«Iole è stata l’insegnante di entrambi i miei figli ci sentiamo fortunati ad averla incontrata nel nostro percorso - raccontano due genitori - ci ha regalato tanto sia umanamente che scolasticamente». 

Iole è una maestra che non si scorda: ha cresciuto ed educato, insegnato a leggere e a scrivere generazioni di bognesi e besozzesi. Ma non è solo questione di nozioni da apprendere, ma anche e forse soprattutto del bellissimo rapporto umano che è sempre riuscita instaurare con i suoi alunni, i loro genitori e i colleghi. 

«La maestra Iole fa l’insegnante per passione non per lavoro, grazie per tutto quello che hai fatto per la scuola. Resterai sempre la nostra maestra».

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore