/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2023, 13:31

Sport e disabilità in scena al MIV con la proiezione di "Campioni"

Giovedì sera alle 21.30 il Multisala Impero Varese propone un film dalla trama toccante: un allenatore di pallacanestro sconta una pena lavorando nei servizi sociali allenando una squadra di ragazzi con la sindrome di Down. La visione sarà anticipata dall’introduzione di Roberto Bof, uno dei fondatori dell’associazione Sestero

Sport e disabilità in scena al MIV con la proiezione di "Campioni"

Il Multisala Impero Varese organizza per giovedì 1° giugno la proiezione di Campioni, film del regista Bobby Farrelly uscito nel 2023. Una storia toccante che racconta da vicino il mondo dello sport e della disabilità.

Woody Harrelson interpreta Marcus Marakovich, un allenatore di pallacanestro che, incappato in qualche problema con la legge, sconta la pena lavorando nei servizi sociali diventando il coach di una squadra di ragazzi con la sindrome di Down.

La proiezione inizierà alle 21.30, ma alle 21 ci sarà un’introduzione in cui a prendere la parola sarà Roberto Bof, uno dei fondatori dell’associazione Sestero, che dal 2009 si occupa di promozione dell’attività sportiva per persone con disabilità neuromotoria, intellettiva, relazionale e sensoriale.

Il prezzo d’ingresso è di 7 euro. Qui sotto il trailer del film Campioni.

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore