/ Territorio

Territorio | 24 maggio 2023, 11:40

I risultati della prevenzione oncologica a Luino: individuati dodici casi sospetti

Grazie alla clinica mobile e alla mobilitazione della Lilt e di tanti volontari, si sono effettuate 84 visite senologiche gratuite: prossima tappa a giugno a Gallarate

I risultati della prevenzione oncologica a Luino: individuati dodici casi sospetti

La Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Associazione Provinciale di Varese, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nella lotta contro il cancro al seno, attraverso l'organizzazione della tappa di "Senologia al Centro" a Luino, che si è svolta dal 12 al 14 maggio scorso grazie al supporto di Mobile System ed il Gruppo Gnodi.

Grazie all'iniziativa della LILT di Varese, la cittadinanza di Luino e Valcuvia ha potuto effettuare visite senologiche gratuite, che hanno permesso di individuare ben 12 casi sospetti, i quali sono stati prontamente segnalati alla Breast Unit dell’ospedale di Varese e agli ambulatori LILT per garantire un'adeguata presa in carico delle donne.

Complessivamente, sono state effettuate 84 visite senologiche e 10 mammografie, offerte gratuitamente grazie all'impegno e alla collaborazione dei medici, dei Volontari e degli operatori sanitari. Senologia al Centro ringrazia per il contributo Allianz Bank Varese, Varese Respira e Siderlaghi.

L'impegno della LILT di Varese nella lotta contro il cancro al seno continua, e l'Associazione si impegna a promuovere ulteriori iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. La prossima tappa sarà svolta il prossimo giugno a Gallarate. 

Per seguire tutte le iniziative ed eventualmente contribuire a sostenerle è possibile visionare il sito www.LegaTumorivarese.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore