/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 maggio 2023, 16:45

Busto: il Comune rinnova la convenzione con la Pro Patria fino al 2030

Con riferimento all'uso e gestione del campo sportivo comunale (stadio “Carlo Speroni”), confermando le condizioni del contratto attualmente in essere. Canone annuo di 28mila euro a carico della società

Busto: il Comune rinnova la convenzione con la Pro Patria fino al 2030

Questi i principali provvedimenti assunti dalla giunta comunale di Busto che si è riunita oggi, 24 maggio.

RINNOVO DELLA CONVENZIONE PER IL PERIODO 2024-2030 CON LA PRO PATRIA

La giunta, su proposta dell’assessore Maurizio Artusa, ha approvato il rinnovo della convenzione tra il Comune di Busto Arsizio e l’Aurora Pro Patria 1919 per l’uso e la gestione del campo sportivo comunale (stadio “Carlo Speroni”), confermando le condizioni del contratto attualmente in essere e in scadenza nel maggio 2024, con esclusione della possibilità di ulteriore rinnovo alla scadenza nel 2030. La convenzione prevede per il periodo 2024-2030 un canone annuale di 28mila 185,13 euro.

APPROVAZIONE QUOTA ASSOCIATIVA 2023 DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO

La giunta, su indirizzo dell’assessore Maffioli, considerato che il Distretto Urbano del Commercio ha lo scopo di proporre iniziative di promozione e di marketing a favore delle attività economiche del territorio, ha deliberato che la quota associativa a carico del Comune di Busto Arsizio per il 2023 è pari a 30mila euro, valore massimo stabilito a suo tempo dal Consiglio comunale.

La quota a carico degli altri soci ammonta, sia per l'Associazione Commercianti (Ascom) che per il Comitato Commercianti del Centro Cittadino, a 5mila euro.

FESTA DELLA PIZZA

Su indirizzo dell’assessore Maffioli, la giunta ha approvato la seconda edizione della Festa della pizza, che si svolgerà nella settimana dal 10 al 18 giugno, in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Busto Arsizio (ASCOM).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore