/ Target

Target | 20 aprile 2023, 11:34

VIDEO - Alla scoperta di Novello Case, la falegnameria attenta alla sostenibilità

Avviata nel 1956, l’attività situata a Oggiona Santo Stefano è stata protagonista dell’ultima puntata di Target, la trasmissione che racconta le aziende della provincia. Specializzata in imballaggi industriali e case in legno, ha un occhio di riguardo sulla questione ecologica e ambientale

Carlo Bardelli, amministratore delegato di Novello Case, con Elena Zoja (foto Fabio Cadringher)

Carlo Bardelli, amministratore delegato di Novello Case, con Elena Zoja (foto Fabio Cadringher)

Una falegnameria specializzata in imballaggi industriali e case in legno attiva da oltre sessant’anni, e giunta alla terza generazione alla guida.

Si tratta di Novello Case, protagonista dell’ultima puntata di Target, la trasmissione video che racconta persone e aziende da conoscere in provincia di Varese, in onda su VareseNoi e InformazioneOnline ogni mercoledì alle ore 21, condotta da Elena M. Zoja.

Situata ad Oggiona Santo Stefano, la Novello Case è attiva in un business che punta forte sul tema dell’ecosostenibilità. «Si pensa spesso all’industri del legno come quella che abbatte gli alberi - ha spiegato l’amministratore delegato Carlo Bardelli - Ma in realtà favorisce il reimpianto di tutte le foreste d’Europa».

Inoltre, la sostenibilità conviene: nelle abitazioni in legno, infatti, vi è pochissima dispersione energetica, e questo porta ad ammortizzare velocemente i costi, grazie al risparmio sulle spese di riscaldamento.

Qui la puntata completa:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore