/ Scuola

Scuola | 20 aprile 2023, 15:00

Camera Condominiale Varese all'Ipsia A. Parma di Saronno per parlare dell'Amministratore di Condominio 2.0

Questa mattina, i maturandi dell'istituto di Saronno hanno partecipato a un incontro formativo dedicato alla figura dell'amministratore condominiale, promosso dall'associazione varesina

In prima fila, da destra, Gianluca Carullo e Andrea Leta, con docenti e studenti

In prima fila, da destra, Gianluca Carullo e Andrea Leta, con docenti e studenti

Quali sono i compiti dell'Amministratore di Condominio "2.0"? Di quali attività è responsabile nei confronti dei suoi condòmini?

A queste domande hanno risposto questa mattina Andrea Leta e Gianluca Carullo, Direttore Generale e Responsabile Scientifico di Camera Condominiale Varese, associazione di Gavirate che riunisce gli Amministratori di Condominio, in occasione dell'incontro con l'Ipsia A. Parma di Saronno.

«In 5 ore, abbiamo illustrato ai ragazzi le attività di cui si occupa l'amministratore professionista 2.0 e presentato la nostra associazione, li abbiamo visti molto accoglienti e bendisposti», ha raccontato Andrea Leta.

«L'incontro è stato molto interessante - ha aggiunto Gianluca Carullo - abbiamo fornito agli studenti qualche competenza in più in vista sia dell'esame di maturità, sia dell'ingresso nel mondo del lavoro come professionisti».

Uno degli obiettivi di Camera Condominiale Varese è dedicare sempre più momenti alla formazione e al confronto con studenti delle scuole superiori - già a marzo, i ragazzi dell'Edith Stein di Gavirate erano stati coinvolti in un vero e proprio corso di quattro lezioni.

All'Istituto di Saronno, invece, «abbiamo proposto, per il prossimo anno scolastico, di aderire alle nostre borse studio per formare i ragazzi e renderli veri amministratori professionisti», ha concluso Leta, entusiasta dei progetti avviati con le scuole del territorio.

 

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore