/ Hockey

Hockey | 20 aprile 2023, 10:59

Campioni anche fuori dal campo: il cuore dei Mastini e degli Skorpions per raccogliere fondi per la lotta contro la distrofia muscolare

La Pro Loco di Monvalle organizza in paese, domenica 7 maggio, una camminata solidale a favore della Uildm Varese, aperta a tutti, alla quale parteciperanno anche i neocampioni e gli atleti dell'hockey varesino su carrozzina

Campioni anche fuori dal campo: il cuore dei Mastini e degli Skorpions per raccogliere fondi per la lotta contro la distrofia muscolare

Il cuore e le gambe dei Mastini di Varese non si vedono solo sul campo durante le partite di hockey su ghiaccio, ma anche a livello sociale, per dare una mano a chi ha bisogno. 

Domenica 7 maggio, la Pro Loco di Monvalle organizza nel paese affacciato sul lago Maggiore, la prima edizione della camminata solidale, aperta a tutti, a favore della Uildm Varese, nata nel 1969 e che si dedica al sostegno dei malati neuromuscolari. 

«I partecipanti - spiegano gli organizzatori - avranno il privilegio di camminare insieme ai neocampioni dell'Italian Hockey League e vincitori della Coppa Italia 2022-23: i leggendari Mastini di Varese».

Il mondo dell'hockey varesino sarà ben rappresentato anche dalla presenza dei pluricampioni della specialità su carrozzina, gli Skorpions Varese. 

«Non perdete l’occasione, aiutateci anche voi a sconfiggere la distrofia muscolare insieme a UILDM. Vi aspettiamo» l'appello della Pro Loco Monvalle. 

Il ritrovo è per il 7 maggio alle 9 al centro sociale "Lago Azzurro" di via Mazzini 2; alle 10.15 è prevista la presentazione dell'associazione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) a cura del dottor Carlo Bianchi della sezione di Varese. 

Alle 10.30 lo start alla camminata solidale e alle 11.30 l'arrivo; la partecipazione è aperta a tutti, l'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Uildm. 

M. Fon.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore