/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 aprile 2023, 13:46

«Ciao Walter, la tua chitarra ha portato la felicità e fatto ballare tante persone»

Chitarrista solista, Walter Savoldi suonava nella trasmissione "Bingo" di Antenna 3 ma anche a Malpensa e nelle balere, come ricorda il fratello Mario. Venerdì i funerali a San Michele

Walter aveva 71 anni

Walter aveva 71 anni

C'è chi riesce a diffondere felicità nelle vite altrui e Walter l'ha fatto con la sua musica. In televisione, nelle balere dove ha fatto ballare tantissime persone, persino a Malpensa.

È scomparso a 71 anni Walter Savoldi, che ha coniugato nella sua vita il lavoro - era saldatore specializzato - con la passione della musica. Peraltro passione di famiglia, spiega il fratello Mario che suona il clarinetto come faceva il loro papà, mentre Walter era chitarrista.

«Chitarrista solista - precisa Mario - Ha suonato per tanti anni ad Antenna 3 con il maestro Tino Pigni e Renzo Villa nella trasmissione Bingo il martedì sera». 

Walter, nato a Casorate ma trasferitosi da ragazzino con la famiglia a Busto Arsizio, era appunto saldatore specializzato e ha lavorato a lungo in un'istituzione dell'economia del territorio, la Duplomatic. Negli ultimi anni si era messo in proprio e offriva le proprie competenze come artigiano.

La sua chitarra però era un tesoro a cui non rinunciava, vi dedicava tempo perché era la sua passione, con cui rendere speciali i momenti di vita degli altri. In televisione, ricordi bellissimi. «Ma poi a Malpensa, nel vecchio aeroporto - spiega ancora Mario - c'era la sala da ballo e lui suonava lì. Il sabato e domenica andava nelle balere».  

Venerdì alle 10.45 l'ultimo saluto a Walter nella chiesa di San Michele. Lascia il fratello Mario, la cognata Piera, i nipoti, ma il suo ricordo non si spegnerà, come la sua musica.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore