I ladri di macchinette sono tornati a colpire alla scuola media "Fermi" di Comerio: il colpo risale con ogni probabilità alla tarda serata di domenica.
Secondo una prima ricostruzione, i balordi sono riusciti ad intrufolarsi nell'edificio causando ingenti danni alla struttura, cercando dapprima di scassinare la porta d’ingresso, danneggiandola probabilmente con un piede di porco.
Fallito questo primo tentativo, hanno poi spaccato una finestra che dà sul parcheggio delle auto. I ladri si sono serviti dei bidoni della spazzatura per raggiungerla, hanno sollevato la tapparella e rotto i doppi vetri del serramento.
Il danno economico relativo al furto è di pochi euro, circa 20 che erano all’interno delle macchinette del caffè. Nella scuola c’erano anche pc e blindati che però i ladri non hanno toccato. Il danno maggiore è quello inferto alla struttura.
Un furto analogo era già avvenuto durante la scorsa estate quando dei ladri erano riusciti ad entrare nella scuola dalla porta di ingresso, quella volta senza fare danni, per rubare solamente le monete presenti all’interno delle macchinette del caffè.