Il Comune di Cittiglio ha avviato le procedure di asta pubblica per l'affitto e la gestione di un edificio situato in località Vararo in via Scuole 2, da destinare a luogo di somministrazione di alimenti e bevande.
L’asta pubblica avrà luogo il 28 aprile alle ore 10:00, nel Palazzo Comunale.
L'edificio è composto da due piani e da un piccolo giardino annesso; al piano primo è ubicata una sala che il Comune di Cittiglio si riserva di utilizzare per matrimoni civili, in base alle richieste che perverranno e per un massimo di cinque utilizzi all’anno in occasione di cerimonie o convegni, che dovrà quindi essere lasciata libera e accessibile.
Il Comune si riserva anche la possibilità di trasferire un piccolo angolo info-point turistico che dovrà quindi essere gestito da coloro che si aggiudicheranno l'asta. I locali dovranno essere utilizzati per l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione. Attualmente nell'edificio non sono presenti arredi adeguati all’utilizzo previsto dal bando.
Il contratto di affitto ha una durata di sei anni a decorrere dalla data di sottoscrizione della locazione, tacitamente rinnovabile per altri sei anni. Il canone di affitto da porre a base d'asta, soggetto a rialzo, è di 600 euro annui
L'affittuario dovrà provvedere, a propria cura e spese, ad eseguire i lavori di imbiancatura ed allestimento dei locali. Durante il corso della locazione, tutte le spese relative ad interventi di manutenzione ordinaria saranno a carico di chi si aggiudicherà l'asta, come quelle di carattere straordinario che risultino necessarie per rendere funzionale l'immobile all'uso previsto o all'adeguamento normativo:
Tutti i dettagli dell'asta pubblica sono sul sito del Comune di Cittiglio a questo LINK