«Questa sanzione è sproporzionata e arriva in un momento troppo delicato del campionato. Non è giusto tarpare le ali a una realtà così importante per la città di Varese e per tutta la provincia»: così commentano in una nota stampa Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese ed Emanuele Monti, consigliere regionale appena rieletto al Pirellone.
«Mi associo a quanto detto dal presidente Fontana (leggi QUI) - dichiara Emanuele Monti - esprimendo tutta la nostra vicinanza alla squadra; come Regione Lombardia faremo tutto il possibile per supportare questa fondamentale realtà, quella Pallacanestro Varese che ci ha fatto emozionare sin da quando eravamo bambini, e ci auguriamo vivamente che la sanzione venga presto ridimensionata».
«La Pallacanestro Varese è uno degli ultimi simboli rimasti della città: è il prodotto di punta del brand Varese in Italia e in tutto il mondo - dichiara Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese - Oltre all'importanza storica e sportiva della società, si sta mettendo in difficoltà un'azienda che genera ricchezza, prestigio e lavoro nella nostra città. Senza dimenticare la sua funzione sociale e quanto di buono sta facendo, specialmente nella diffusione dei valori positivi dello sport tra giovani e meno giovani. Per Varese, dove si respira aria di basket da sempre, sarebbe un danno gravissimo».
«Auspichiamo che sindaco e presidente della Provincia si muovano con uguale determinazione, tutti uniti e al di là degli schieramenti, per difendere una realtà così importante. E sempre Forza Varese!» Concludono i due leghisti.













