/ Territorio

Territorio | 06 aprile 2023, 12:24

A Bisuschio arriva "Calici in Villa": tra arte e degustazione alla scoperta dei vini del territorio

Il 14 maggio si terrà, nella suggestiva cornice di Villa Cicogna Mozzoni, l’edizione zero di una manifestazione vitivinicola che guiderà i partecipanti alla scoperta dei prodotti del territorio, ma anche della storia e della cultura locale. Tanti ospiti, Masterclass Ais e tre mostre fotografiche: prenotazioni già aperte

I giardini di Villa Cicogna Mozzoni, a Bisuschio

I giardini di Villa Cicogna Mozzoni, a Bisuschio

Pro Loco Bisuschio propone domenica 14 maggio, nella splendida cornice di Villa Cicogna Mozzoni, Calici in Villa, edizione zero di una manifestazione vitivinicola dedicata ai vini del territorio.

Dodici cantine presenti, una Masterclass Ais Lombardia e tre mostre fotografiche, oltre alla possibilità di visitare sia i giardini sia gli interni della villa, per sottolineare ancora di più il legame tra vino, cultura, storia e tradizione.

Sarà possibile acquistare il pack degustazione (tracolla, calice e quattro gettoni degustazioni), oltre a taglieri e altre proposte del punto ristoro, dalle 10.30 fino a sera. Dalle 15.30 la si terrà Masterclass proposta da Ais Lombardia, proposta esclusivamente su prenotazione e per un massimo di venticinque partecipanti.

Special guest la cantina Marsetti di Sondrio, Luca Brogioli con il suo merlot ticinese e, soprattutto, Simone Bevilacqua, sommelier e degustatore ufficiale Ais, che terrà una preziosa Masterclass dedicata ai vini lombardi con sei eccellenze in degustazione.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Bisuschio e dalla Camera di Commercio di Varese.

La locandina ed il materiale promo-pubblicitario sono stati realizzati all’interno di un progetto sviluppato con gli studenti dell’Istituto Superiore di Bisuschio.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 351 6982254 o scrivere un’e-mail a prolocobisuschio@gmail.com .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore